REIKI

REIKI

Cos’è il Reiki?
E semplice e facile da imparare, per chiunque, non è necessario essere dei prescelti.
Reiki non una religione ma è amore.
Possiamo donare Reiki a noi stessi con l’autotrattamento; ci dedichiamo un momento della giornata tutto per noi, uno spazio in cui ritrovarci e ricaricarci, rilassandoci e riequilibrandoci efficacemente.

Reiki è un percorso che va fatto con amore, prima verso se stessi e poi verso gli altri. Con Reiki si migliora la sensibilità e si amplifica l’intuizione, rendendo coscienti le percezioni; stimoliamo lo sviluppo della consapevolezza e della presenza nel qui e ora.

Reiki è un supporto e una integrazione/interazione straordinaria a tutti i metodi medico e/o terapeutici. Riattiva e accelera i processi naturali di auto-guarigione, mette in risalto eventuali “blocchi energetici” affinché possiamo riconoscerli e diventarne coscienti; con l’aiuto del Reiki riusciremo a dissolverli e porteremo armonia all’interno di contesti abitudinari problematici. Sarà un aiuto ad ogni livello: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Il reiki attenua il dolore, è efficace contro lo stress, stimola la distensione e la pace, dona vitalità e gioia di vivere, è una via che conduce a un naturale processo di trasformazione all’insegna dell’equilibrio e della crescita personale, è una via spirituale: favorisce l’incontro autentico con se stessi e con gli altri; stimola la consapevolezza, il sentire e la riconnessione cosciente con l’Anima.

Il Reiki Energia Universale in perfetto equilibrio, ci può aiutare a risolvere qualsiasi problema dovuto a squilibri che, per cause a noi più o meno sconosciute, rendono disarmonica la nostra vita compromettendone la salute fisica, mentale, emozionale e spirituale.
Partendo dal concetto scientifico che ogni cosa è energia, dal canto nostro anche il corpo fisico, le emozioni, i pensieri fanno parte di essa; quindi tutto ciò che ci riguarda può essere riequilibrato dal Reiki.

Lo scopo principale che il Reiki si prefigge, è quello di aiutare noi stessi e gli altri ogni qual volta desideriamo farvi ricorso, mantenendoci sempre più in armonia con noi stessi e con l’Universo intero rendendo la nostra vita interiore sempre più soddisfacente oltre ad altri innumerevoli e soggettivi vantaggi che ognuno può trarne.
Il Reiki è una tecnica di riequilibrio molto dolce ma che agisce in profondità, ha un effetto purificante a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale.
Ogni persona vive questa fantastica esperienza a modo proprio, e perciò va provata in prima persona per poterla comprendere a pieno.

Il Reiki è una disciplina che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica attraverso l’uso consapevole dell’energia vitale intelligente. Costituisce anche un percorso di crescita personale. Il PRIMO LIVELLO permette già di utilizzare il Reiki a scopo di benessere su se stessi e sugli altri, attraverso l’imposizione delle mani.I benefici che ne derivano sono un ripristino del normale scorrimento dell’energia vitale nell’organismo andando a sciogliere tutti i blocchi energetici. il SECONDO LIVELLO permette di poter utilizzare il Reiki a distanza con l’utilizzo di alcuni simboli. Attivazione 3° livello Master.